banu merchantman

Banu MerchantMan – Star Citizen

Questa settimana, per celebrare l’AlienWeek (quale momento migliore per provare Star Citizen), é stato presentato l’ultimo Inside Star Citizen incentrato sulla magnifica nave tuttofare dei Banu, il MerchantMan.

banu merchantman top

Banu Merchantman – Caratteristiche:

Vediamo quali sono le caratteristiche di questa mastodontica nave che si candida a diventare la nuova ammiraglia:

bmm sezione

Lunghezza: 232 Metri

Altezza: 80 metri su 6 ponti

Scudi: TBD (capital class)

Armamenti: 2x s8 Cannoni principali

2x s5 cannoni nella torretta superiore,

4x Torrette automaizzate per la difesa missilistica

Cargo: 2800SCU

Hangar: Small

Il Banu Merchantman é la nave principale dei Banu, la razza di commercianti in Star Citizen. Il BMM é una nave bazar, ma é anche una nave da guerra e una nava da esplorazione, essa infatti é la “tuttofare” dei vari suli, le unitá familiari dei Banu.

La sua funzione primaria é quella di commerciare, lo si vedere dagli 8 negozi che sono presenti nel suo ventre, la zona bazaar é riccamente decorata e seprata dal resto della nave per permettere ai clienti una facile navigazione. É inoltre presente una sala dove poter discutere di vari trattati e accordi, e due sale VIP sono a disposizione degli ospiti.

Per garantire un buon profitto nella stiva principale ci stanno quasi 3000SCU di cargo. É inoltre presente un raggio traente per manovrare il carico. Nella stiva secondaria invece si puó tenere una nave di piccole/medie dimensioni quali il Banu Defener.

In tempo di guerra i Banu usano i BMM anche per combattere, questa nave infatti anche se non é pesantemente corazzata é in grado di dire la sua grazie ai due cannoni s8, la torretta con un doppio cannone s5 e numerosi sistemi di difesa automatici. Per garantire la salute dei passeggeri é inoltre presente una infermeria perfettamente attrezzata, mentre per la salute spirituale é presente un tempio.

banu merchantman side

Banu MerchantMan 10 anni dopo

Vi consiglio di guarda questo speciale di 20 minuti che vi mostra lo stato dei lavori su questa nave che di recente é stata ri-creata, e le cui bellezze probabilemente detteranno i nuovi standard in fatto di qualitá nei videogiochi. Al momento é in vendita al prezzo di 600 euro, in costate aumento e che probabilemnte supererá i 1000 al varo.

Vi ricordo inoltre che se volete provare il gioco potete registrarvi con il referral code STAR-TF6P-Q9H7 per avere 5000 crediti gratis.